INNOWATIO: la gestione dell’energia diventa flessibile, grazie a Sensee

Grazie alla nuova soluzione digitale Sensee le grandi aziende del terziario possono misurare i consumi in tempo reale, individuare eventuali sprechi e scoprire nuove strategie per ridurre i consumi energetici ottenendo risparmi in bolletta.

Un innovativo sistema digitale, gestito da remoto attraverso il telecontrollo, capace di misurare i consumi di energia in tempo reale, individuare eventuali anomalie e sprechi e scoprire più facilmente nuovi modi per ridurre i consumi energetici, con un conseguente risparmio economico e un maggiore rispetto dell’ambiente.

E ancora, una piattaforma online dove visualizzare e prevedere i costi derivanti dall’utilizzo di energia e ricevere un sostegno professionale anche per quanto riguarda la gestione della domanda energetica in funzione dei prezzi della borsa elettrica.

Tutto questo è Sensee, l’innovativa soluzione digitale progettata e realizzata daInnowatio – società europea leader nel settore dell’energy management– per la gestione flessibile dei consumi energetici di grandi aziende o multi sito nei settoriretail (punti vendita, grandi catene di distribuzione al dettaglio, centri commerciali), alberghiero (hotel 3/4/5 stelle con almeno 50 stanze), bancario (filiali di banche e quartieri di affari) e sanitario (strutture sanitarie private, case di riposo e centri specializzati).

Più in particolare, attraverso l’installazione di sensori e meterconnessi al web, esempio di internet of things applicato all’energia, e l’utilizzo di algoritmi di data science e di metodi di machine learning, Sensee permette ai Facility manager delle aziende del terziario di estrapolare informazioni preziose per ottimizzare il consumo energetico e prevedere la manutenzione degli impianti, con una riduzione significativa dei tempi di gestione dell’energia.

I benefici legati all’utilizzo di Sensee vanno dall’ottimizzazione della spesa energetica, con un conseguente importante risparmio in bolletta, all’incremento della performance degli impianti, dalla riduzione delle spese di manutenzione al miglioramento del comfort degli ambienti fino alla riduzione dei tempi di fermo degli impianti.

L’innovativa soluzione digitale di Innowatiorientra tra i servizi offerti dalla Business Unit Data Driven Services che si occupa di efficientamento energetico attraverso interventi di digitalizzazione dell’energia.