Coop Svezia firma accordo con l’App di riciclaggio Bower

retailgreen-journal by Retailtrend.it (21 gennaio 2021)Coop sarà la prima catena distributiva alimentare in Svezia ad avviare una collaborazione con l’App di riciclaggio Bower.

Grazie a questa nuova collaborazione, i soci e i clienti che acquistano i prodotti MDD Coop (Änglamark, Xtra e Coop) possono tracciarli e guadagnare doppi punti fedeltà con Bower.

Attraverso l’App sviluppata in Svezia, gli utenti possono conferire migliaia di imballaggi presso la stazione di riciclaggio più vicina, attraverso l’uso del proprio telefono cellulare e guadagnare soldi, oltre che contribuire al benessere dell’ambiente.

Questa nuova partnership permette che il conferimento di packaging dei prodotti MDD, possono essere convertiti in contanti o voucher che possono essere utilizzati nei punti di vendita o donati in beneficenza.

“Molto lavoro e risorse vengono messi nella produzione di beni con i nostri marchi – afferma Åsa Wickholm, Head of Own Brands di Coop Svezia – e i fornitori che selezioniamo devono soddisfare i severi requisiti che poniamo su di loro e rispettare il nostro Codice di Condotta con particolare attenzione alla sostenibilità, all’etica e all’ambiente. Insieme a Bower, stiamo ora espandendo il nostro importante lavoro di sostenibilità, offrendo ai clienti e soci un servizio che garantirà che i nostri imballaggi siano riciclati correttamente quando il prodotto è stato consumato”.

L’App di riciclaggio sviluppata dalla Bower è presente sul mercato svedese dal 2019 ed è attiva con vari brand presenti nei negozi Coop per una maggiore fruizione della cultura del riciclaggio nei consumatori.

“Se vogliamo raggiungere gli obiettivi di sostenibilità globale, dobbiamo dare valore al packaging per aumentare la raccolta. Altrimenti, non tutti i grandi investimenti effettuati, per rendere gli imballaggi riciclabili al 100%, saranno importanti – sottolinea Suwart Mert, CEO di Bower – ecco perchè è fantastico che una grande catena distributiva come Coop, si unisca al nostro sistema e invii un forte segnale al mercato, su dove stiamo andando”.