La tirolese MPREIS presenta l’innovativa “smart bag” per frutta e verdura

redazione retailgreen by Retailtrend.it – La catena di supermercati MPREIS, particolarmente attiva nella regione alpina tirolese, con 264 punti di vendita, punta ancora una volta sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale, attraverso iniziative che possono contribuire alla riduzione della plastica, in prospettiva di un futuro migliore.

Proprio in questa ottica, continuando l’impegno eco-sostenibile che porta avanti da diversi anni, ha recentemente messo a disposizione della propria clientela, la “smart bag”, una sorta di borsa intelligente particolarmente indicata per il trasporto di frutta e verdura e di altri alimenti freschi.

La borsa a maglia traspirante è realizzata con materiale proveniente dal riciclaggio di PET di alta qualità in poliestere non inquinante. Facilita il trasporto sicuro di alimenti freschi. E’ molto versatile: è disponibile in confezione da 4 pezzi. Le “smart bags” hanno la caratteristica di essere molto piccole e leggere, quindi non ingombranti e trovare facilmente posto nella borsa della spesa.

Sono lavabili in lavatrice a 30° e possono essere riutilizzate per un innumerevole numero di volte. Ogni borsa dispone di un cordone di chiusura del sacchetto, ma che permette che sia apribile in ogni momento.