LIDL in Svezia apre alla sostenibilità con la “ricarica veloce” per auto e bici elettriche

80c43812700c9e8c_org

Goteborg 24 novembre 2016 – Ulf Kamne, assessore allo sviluppo ambientale e urbano di Goteborg – ha inaugurato – un nuovo impianto fotovoltaico e di ricarica “veloce” in un negozio della catena LIDL. Da oggi i clienti, avranno l’opportunità di ricaricare le batterie delle loro auto e biciclette elettriche, durante la spesa quotidiana. E’ il primo della serie, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, saranno aperti nuovi impianti nei pdv LIDL.

La catena discount sta crescendo in Svezia e cerca di venire incontro alle esigenze dei propri clienti, che sono sempre di più orientati su scelte economiche e intelligenti per la tutela dell’ambiente.

9dfd450950a26b59_org“Questa è una delle scelte che abbiamo voluto adottare per sviluppare i nostri negozi alimentari promuovendo la sostenibilità – ha detto Johan Augustsson, direttore immobili di LIDL SVEZIA – e in ultima analisi contribuire a far si che gli ambienti urbani, siano sempre più sostenibili”.

Da gennaio 2014 i negozi LIDL in Svezia, sono orientati per un utilizzo al 100% di energia elettrica, proveniente da fonti rinnovabili. In un prossimo futuro, saranno attuati ulteriori investimenti per uno sviluppo sostenibile di tutti i nuovi negozi che saranno aperti in Svezia.

“Siamo costantemente alla ricerca di opportunità per costruire e sviluppare negozi sostenibili – ha sottolineato Augustsson – dai materiali all’energia. Lavoriamo sistematicamente per essere dei leader nella sostenibilità nella distribuzione moderna in Svezia”.

Il posizionamento dei “carica batterie veloci” nei pdv LIDL, prodotti dalla ABB, apre la strada a nuovi scenari, per un futuro utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili. E gli sforzi in questo settore, da parte della catena, rappresentano un punto di partenza,anche per l’evoluzione delle auto elettriche.

“Le catene, i retailer in generale, che vogliono che i propri clienti, siano in grado di muoversi verso i loro punti di vendita – ha detto Henrik Holmer responsabile vendite di prodotto per ABB – per il futuro, dovranno avere un occhio di riguardo per questi impianti”.

8d9cce004661f228_orgDa parte di LIDL Svezia, per tenere il passo con la crescente domanda, c’è l’ambizione di aprire una serie di nuovi negozi, nei prossimi anni. Previsto un terzo CEDI e una nuova sede.

Del resto LIDL rappresenta un forte partner per lo sviluppo urbano sostenibile. Punta a creare valore per i propri clienti, ma anche per chi vive nel quartiere, dove è situato il punto di vendita. Il progetto stesso, contribuisce a rafforzare l’immagine del brand, in continua evoluzione come sviluppo della rete.

GT