Migros è leader mondiale nel settore del benessere degli animali

retailgreen by Retailtrend.it (comunicato stampa) – Nel campo della produzione animale responsabile, Migros rientra tra i migliori dettaglianti al mondo. Grazie alle sue prestazioni esemplari è riuscita a difendere la sua posizione leader nel Business Benchmark on Farm Animal Welfare (BBFWA). Il celebre riconoscimento viene conferito ogni anno da organizzazioni internazionali impegnate nella protezione degli animali e prende in esame circa 40 dettaglianti e 60 imprese alimentari a livello globale.

 

Grazie al suo grande impegno nel settore del benessere degli animali, Migros ha superato le prestazioni degli altri dettaglianti, conseguendo risultati di prim’ordine secondo tutti i criteri definiti. Complessivamente, sono solo cinque le imprese internazionali a far parte, insieme a Migros, del gruppo leader del BBFAW. Migros impone infatti da anni ai propri fornitori standard superiori alla media, prestando attenzione, laddove possibile, ad assicurare l’origine svizzera di carne, latticini e uova. Marchi propri come TerraSuisse e Migros Bio dimostrano la rigorosità degli standard Migros.

Anche per i prodotti importati dall’estero, Migros si è prefissata l’obiettivo di implementare gli standard svizzeri sulla salute degli animali entro la fine del 2020. L’attuazione è già avvenuta con successo per tutta la carne fresca di coniglio, tacchino e pollo. La giuria del BBFAW elogia gli sforzi citati. «Migros si impegna a fondo affinché tutti i suoi fornitori a livello mondiale, lungo l’intera catena del valore aggiunto, si attengano a standard rispettosi degli animali, in modo analogo a quanto avviene in Svizzera», dichiara Nicky Amos, direttrice del BBFAW.

Il BBFAW è condotto dalle organizzazioni internazionali di protezione degli animali «Compassion in World Farming» e «The World Society for the Protection of Animals (WSPA)». Il benchmark analizza 99 imprese leader del settore alimentare sulla base di criteri quali impegno del management, leadership, innovazione, impatto e informazioni rese pubbliche.

Maggiori informazioni sul Business Benchmark on Farm Animal Welfare (BBFAW) sono disponibili al sito www.bbfaw.com