MPREIS propone un vassoio sostenibile per il reparto gastronomia

retailgreen by Retailtrend.it (27 febbraio 2019) – La catena distributiva tirolese MPREIS continua il suo percorso di sostenibilità delle proprie attività: nel reparto gastronomia dei propri supermercati ha introdotto vassoi di nuova concezione, per ridurre l’uso di film di plastica nell’imballaggio di specialità gastronomiche.

E’ stato sviluppato un vassoio speciale, che di fatto consente di evitare materiale da imballaggio, in grado di rispettare le più rigorose norme igieniche per il confezionamento e allo stesso tempo soddisfare i desideri di un cliente, sempre più attento all’ambiente e alla salute.

E proprio dalle richieste dai clienti della catena, che MPREIS ha cercato di trovare un’alternativa al packaging del reparto gastronomia, che fosse in linea con le norme di sicurezza alimentare e di igiene.

Attualmente, MPREIS sta testando il sistema, presso il punto di vendita Cyta di Völs e sembra che abbia avuto successo. A breve, a metà marzo sarà introdotto sperimentalmente nel negozio di Aldrans. L’obiettivo è quello di poterlo introdurre in altri reparti MPREIS.

“Cerchiamo sempre di sviluppare nuove alternative per la sostenibilità e la protezione dell’ambiente – dice Neslihan Singer – la prevenzione per una riduzione dei rifiuti è una priorità molto importante per noi”.

In effetti, la politica aziendale di MPREIS, da anni guarda verso una gestione degli imballaggi sempre più sostenibile, con una drastica riduzione dei rifiuti di plastica e con l’introduzione di soluzioni riutilizzabili. Un esempio pratico, è stata la borsa SMART BAGS per frutta e verdura, riutilizzabile e lavabile a 30 gradi oppure le borse per la spesa FAIRTRADE realizzata al 100% con cotone, proveniente dal commercio equosolidale, attraverso un design sempre rinnovato. Per non parlare di quelle di carta, cartone o amido di mais.