PRIMARK annuncia la nuova strategia di sostenibilità di vasta portata

retailgreen-journal by Retailtrend.it (15 settembre 2021) – Primark, che è stato fondato sull’impegno di rendere la moda più sostenibile e accessibile a tutti, in un programma di nove anni vuole affrontare tutti i fattori ESG più rilevanti per il brand (appartenente al gruppo Associated British Foods plc) con impegni su prodotto, pianeta e persone.

Gli impegni includono tutti i capi di abbigliamento, realizzati utilizzando materiali riciclati o di provenienza sostenibile, dimezzando così le emissioni di carbonio su tutta la catena del valore e perseguendo il rispetto di un salario di sussistenza per i lavoratori all’interno della sua catena di approvvigionamento globale dei suoi prodotti.

La transizione di sostenibilità di PRIMARK porterà solo a un modesto aumento dei costi in alcune aree del proprio business (al netto delle azioni di mitigazione) da qui al 2030.

L’Associated British Foods plc, si ritiene fiduciosa sulla capacità di PRIMARK di mitigare tali maggiori costi senza alcun impatto significativo sul margine operativo sul breve termine e senza movimenti significativi del margine sul lungo termine.

Inoltre, il gruppo ritiene che PRIMARK CARES sia un’opportunità per guidare un’ulteriore crescita delle vendite, nei confronti di clienti vecchi e nuovi. Riconosce l’importanza della trasparenza e di conseguenza riferirà sui progressi compiuti rispetto alla strategia Primark Cares nell’ambito della sua rendicontazione ESG.